ADE - Altre attività
L'Ordinamento Didattico del CdLM prevede 6 CFU riservati ad attività didattiche scelte dagli studenti (DISCIPLINA A SCELTA - 3 CFU INSEGNAMENTO A SCELTA- 3 CFU).
Allo studente viene assicurata la possibilità di scegliere gli argomenti da approfondire con le ADE (Attività didattiche Elettive), organizzate dai corsi afferenti alla Scuola di Medicina, ogniqualvolta gli argomenti trattati siano compatibili con gli obiettivi formativi del corso in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie.
L'Ordinamento prevede inoltre 5 CFU riservati ad “Altre Attività”. Allo studente è permesso approfondire le proprie conoscenze negli ambiti di suo maggiore interesse, coerenti con gli obiettivi formativi del corso, usufruendo di corsi FAD organizzati in tutto il territorio nazionale, da enti pubblici o privati.
L'attribuzione dei crediti a queste attività si basa su un criterio temporale, per cui 7 ore di didattica frontale corrispondono a 1 CFU. Considerando che 1 ora di impegno nell'attività corrisponde a 1 credito ECM, saranno necessari 7 ECM per la convalida di 1 CFU.
Si comunica che per il CdLM di Scienze Riabilitative delle professione sanitarie sono organizzate le seguenti ADE rivolte agli iscritti al I e II anno:
- 19/10/2019 ore 09:00 - Aula 1 dell’Edificio 4: La Posturologia: dalla valutazione clinica e strumentale alla riabilitazione tramite ausili biomeccanici e propriocettivi – 1 CFU – Dott. Secolo
- 30/11/2019: Sistemi di finanziamento del SSN - ½ CFU – Dott.ssa Zaffuto -
Attività didattica elettiva organizzata dal Prof. Salvatore Ferlito
Giovedì 14 giugno 2018, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, nell'aula “C” della Torre Biologica avrà luogo il seminario dal titolo "Lo strumento per la gestione e il monitoraggio del processo assistenziale delle professioni sanitarie di area riabilitativa".
Per gli studenti partecipanti il seminario avrà valore di 0,5 CFU.
Clicca qui per la scheda informativa e il programma.
Giovedì 31 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 17, nell'aula Magna dell'A.O.U. Policlinico “Vittorio Emanuele” ADE dal titolo "I profili giuridici della professione sanitaria nell’ambito della riabilitazione: consenso informato e responsabilità civile e penale degli operatori della riabilitazione".
Agli studenti partecipanti sarà riconosciuto un CFU.
Clicca qui per la scheda informativa e il programma.